Chi mi segue sui canali social Facebook o Instagram forse sa che circa un anno fa ho iniziato una personale #challenge in cui ho preso l’impegno di fotografare tutti gli outfit che Jessica Fletcher ha sfoggiato in ciascun episodio di tutte e dodici le stagioni dello show che vede protagonista l’investigatrice amatoriale più famosa del mondo.
All’epoca il responsabile dei costumi era Al Lehman e nel 1986 fu nominato per la categoria “Costume Design” agli Emmy Awards per l’episodio 2.1 di “Murder, She Wrote” – “Widow Weep For Me” (“Concorso a premi con omicidio”).
Al Lehman vinse l’Emmy ma la vittoria aveva un interessante retroscena:
Angela Lansbury aveva insistito sul fatto che il suo personaggio avrebbe dovuto avere un aspetto più curato ed elegante.
L’avvio di questa transizione si identifica in un copricapo a turbante che in precedenza Angela aveva indossato nel musical “Mame” a Broadway negli anni ’60. Il turbante in questione fu realizzato a New York dalla stessa casa di moda che aveva fornito i copricapi per la produzione teatrale a Broadway.
I produttori, acconsentendo a tale richiesta, accettarono incosapevolmente l’evoluzione del guardaroba di Jessica che si sarebbe trasformato, serie dopo serie, in base ai gusti e ai suggerimenti dell’attrice.

Anche per la seconda stagione volevo ringraziare tutte le persone che hanno seguito la challenge giorno dopo giorno per un totale di circa 260 episodi e centinaia di foto scattate e proposte alla votazione per decretare l’outfit più amato






















Tra queste ecco le immagini più votate:

































Lascia un commento