C’è un episodio nella sesta stagione della “Signora in Giallo” in cui per la seconda volta Jessica ospita un giovane abitante di Cabot Cove la cui madre è ingiustamente accusata di omicidio.
In entrambi i casi i piccoli protagonisti aiutano Jessica con i lavori di giardinaggio e vengono ospitati in casa sua poichè la madre si trova coinvolta suo malgrado in spiacevoli vicende che sfociano in delitti.
Il primo dei due episodi è il 3.17 “Simon says, color me Dead”, “Il ritratto che uccide”, mentre il secondo è il 6.13 “If the shoe fits” “Il piccolo investigatore”, in cui un giovanissimo Jonathan Brandis, con già diverse esperienze di recitazione, trova rifugio a casa di Jessica mentre cerca di smascherare il colpevole di un omicidio di cui è stata accusata sua madre.

In una bellissima giornata primaverile Jessica e Kevin lavorano in giardino piantando bulbi di tulipano.



e ovviamente a supervisionare le attività non poteva mancare il dottor Hazlitt (William Windom)



Ma come succede sempre, a Cabot Cove è difficile che le cose non degenerino, infatti il facoltoso e arrogante Jack Franzen (Bruce Glover) viene ritrovato in una radura al volante della sua macchina, forse morto per un dubbio incidente d’auto. Allo stesso tempo la vedova Marla Bryce (Season Hubley) è scomparsa e suo figlio Kevin, che arrotonda le magre entrate familiari aiutando Jessica in giardino, nasconde la sua scomparsa temendo di finire in affidamento come era già successo a Chicago. Fortunatamente viene affidato temporaneamente a Jessica, dopo che sua madre è stata trovata in un ospedale di Portland ferita in seguito ad una rapina. Viene però arrestata quando lo sceriffo Metzger (Ron Masak) non può verificare il suo alibi.
Ma Jessica e Kevin indagano su altri sospetti….
Prima di essere affidato a Jessica, un affamato Kevin, accetta molto volentieri l’offerta di Jessica di fare merenda con un bicchiere di latte e una fetta di Banana Bread, un dolce che, come lei stessa afferma, fa da molto tempo con successo grazie ad una ricetta di famiglia.




Il Banana Bread è un dolce della tradizione americana semplice e goloso, perfetto per la colazione o come merenda. Da gustare con un po’ di burro morbido e una tazza di caffè o tè!
Vi propongo una ricetta che ho collaudato di recente e che mi è piaciuta molto.
E’ tratta dal blog Bakingamoment.com e qui vi propongo la ricetta tradotta in italiano.
Banana Bread

Ingredienti
250 g di farina per tutti gli usi
150 g di zucchero semolato
3/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaino di sale
3 banane mature
3 cucchiai di yogurt greco
1 cucchiaio di latte
2 uova grandi
85 g di burro fuso
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Procedimento
Preriscaldare il forno a 180 gradi e imburrare e infarinare uno stampo da plum cake, di forma rettangolare con i bordi alti.
Unire la farina, lo zucchero, il bicarbonato di sodio e il sale in una ciotola capiente e mescolare bene.
Schiacciare le banane in una ciotola più piccola e mescolare assieme lo yogurt greco, il latte, le uova, il burro fuso e la vaniglia.
Aggiungere il composto di banane agli ingredienti secchi nella ciotola più grande e mescolare fino a quando non sono ben amalgamati.
Versare l’impasto nello stampo preparato e cuocere per circa 1 ora – 1 ora e 15 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito nella parte più spessa della torta non esca asciutto o leggermente umido.
Lasciar raffreddare per circa 20 minuti nello stampo, quindi sfornare il dolce su una gratella e farlo raffreddare completamente prima di gustarlo a fette.
In questo episodio Jessica è stata particolarmente attiva in cucina e ci ha regalato altre due golosissimi piatti a cui è impossibile resistere, i Brownies e la Torta al cioccolato di cui non mancherò di postare qui le ricette!
Lascia un commento